Responsabili del corso: Stefano Frisina, Rocco Strangio. 

Collaboratori: Fabio Scarcella, Fabio Raccosta, Piero Scarcella, Noemi Madaffari, Mara Scarcella.

 

Orario e luogo del corso: da ottobre a maggio, ogni sabato, ore 17, presso il salone parrocchiale.


Destinatari e modalità di partecipazione: le lezioni sono GRATUITE ed aperte a TUTTI, senza limiti di età, sesso, nazionalità, luogo o parrocchia di provenienza. Coloro che sono interessati al corso possono comunicare la propria adesione e fornire i propri dati ai responsabili, attraverso il modulo di iscrizione contenuto nella brochure illustrativa, che è possibile anche scaricare di seguito, in questa pagina (i dati servono ai responsabili per eventuali comunicazioni, oltre che per ragioni organizzative).

 

Struttura delle lezioni: le lezioni saranno svolte in gruppo; è consigliabile che ogni corsista sia munito di una propria chitarra e di un plettro. Dal momento che si tratta di un corso di base, verranno fornite semplicemente le nozioni necessarie per poter suonare discretamente, sebbene in maniera amatoriale, la chitarra ritmica e di accompagnamento. Ovviamente, per uno studio piu' approfondito dello strumento si consiglia di effettuare lezioni private individuali. Durante il corso verranno anche fornite dispense e materiale per il ripasso degli esercizi di potenziamento, di ritmica, ecc. 


Finalità del corso: 

  • promuovere la socializzazione, l'apprendimento di gruppo, l'aggregazione;
  • avvicinare le persone, in particolare i giovani, alla conoscenza e all'utilizzo della chitarra, strumento che potrà essere messo anche a servizio della parrocchia e di Dio, durante le celebrazioni;
  • incentivare la conoscenza della musica in generale, oltre che l'interesse per l'animazione liturgica;
  • incoraggiare la coltivazione di hobby e di interessi, offrendo un'occasione per mettere a frutto i propri talenti e aiutando a valorizzare le proprie capacità e a sviluppare le proprie potenzialità.
Scarica la brochure del corso di chitarra, con il relativo modulo di adesione:
Volantino Oratorio Musica_Chitarra.pdf
Documento Adobe Acrobat 242.3 KB



IN FUTURO, OLTRE ALL'INSEGNAMENTO DELLA CHITARRA, POTREBBERO ESSERE ORGANIZZATI ANCHE DEI CORSI PER L'INSEGNAMENTO DI ALTRI STRUMENTI. TALI CORSI SARANNO SEMPRE DI LIVELLO BASE.