Concerto di Beneficenza - XIII Edizione - Anno 2018-2019

 

FOTOGALLERY ANNO 2018/2019

 

 

VIDEO DELLA SERATA (A BREVE TUTTI I VIDEO)

BRANO D'APERTURA ORCHESTRA FIATI BAGNARA

 CORO POLIFONICO "M.SS. ANNUNZUATA" OPPIDO


 "JESUS CHRIST" CORI UNITI + ORCHESTRA FIATI

 CORO "MADRE CLELIA" BIMBI E GENITORI ASILO


  ESIBIZIONE CORO "JUBILATE DEO" DI GALATRO

      CORO "M. SS. IMMACOLATA" DI POLISTENA


 ESIBIZIONE CORALE "S.CHIARA" DI TAURIANOVA

ESIBIZIONE CORO "S.M.DE' MERULA" DI MOLOCHIO


BRANO FINALE A CORI UNITI "AMICIZIA E' VOLARE" DI MONS. M. FRISINA

 

Anche quest'anno, come di consueto, giorno 30 Dicembre 2018, alle ore 17.00, avrà luogo presso la Chiesa del Calvario, in Oppido Mamertina, il “Concerto di Beneficenza”, giunto alla XIII Edizione, organizzato dal Coro “Magnificat” di Oppido Mamertina e fortemente voluto dal Parroco Don Giuseppe Papalia. L’intento di tale iniziativa, oltre a quello di raccogliere fondi da destinare alla beneficenza, è soprattutto quello di proporre un momento di condivisione e incontro fra diverse realtà comunitarie, parrocchiali, musicali.

Il Concerto prevede la partecipazione di diversi Cori Parrocchiali della Diocesi Oppido-Palmi e non solo, i quali si esibiranno, ognuno secondo il proprio stile, nell'esecuzione di due brani a scelta, tratti dal proprio repertorio di musica sacra o natalizia. A conclusione della serata, tutti i Cori partecipanti eseguiranno all'unisono, uniti in un unico grande coro, un brano tradizionale.

Oltre ai Cori Parrocchiali, vi prenderanno parte alcune Orchestre e il coretto dei bambini e dei genitori della Scuola dell'Infanzia "M.SS. delle Grazie" di Tresilico.

L'invito è rivolto a tutti, Parroci, Sacerdoti, laici, a tutti coloro che vogliano accompagnare e rappresentare la propria Parrocchia, per vivere un piacevole momento all’insegna della musica, della solidarietà, dell' unione e dell’arricchimento reciproco, ma soprattutto a tutti coloro che vogliono condividere questo momento di fraternità e carità. VI ATTENDIAMO NUMEROSISSIMI!!!!!

 

 

AIUTATECI AD AIUTARE!!!

 

L'intero ricavato della serata, verrà consegnato al Parroco e devoluto in beneficenza.

MODALITA' DI RACCOLTA DELLE OFFERTE: Ognuno, all'ingresso o durante la serata, potrà liberamente lasciare un'offerta (anche un piccolo contributo di 1 euro) in cambio della quale riceverà un bigliettino numerato, che servirà, alla fine della serata, per prendere parte ad una piccola estrazione di premi gentilmente offerti da alcuni esercizi commerciali del paese.

 

TUTTO IL RICAVATO DELLA SERATA VERRA' DESTINATO ALL'OPERA PORTATA AVANTI DAL NOSTRO COMPAESANO PADRE GIUSEPPE CALDERONE IN URUGUAY

(MAGGIORI DETTAGLI IN FONDO ALLA PAGINA)

 

Invitandovi ad essere particolarmente generosi e confidando nella vostra partecipazione, vi ringraziamo anticipatamente per la presenza e per la generosità!!!

 

 

 

 

I CORI CHE DESIDERANO PARTECIPARE POSSONO SCARICARE L'APPOSITO MODULO DI ISCRIZIONE PRESENTE DI SEGUITO E INVIARLO ALL'INDIRIZZO EMAIL stefanofrisina@hotmail.com OPPURE corodelcalvario@hotmail.com

O CONTATTARE IL RESPONSABILE AL NUMERO 3471072972, ANCHE VIA WHATSAPP

 

Modulo di Iscrizione/Invito Cori
02 - Invito Cori.pdf
Documento Adobe Acrobat 121.2 KB
Locandina evento
locandina cb 2018-19.jpg
Formato JPG 92.9 KB

IL RICAVATO E' STATO DEVOLUTO AL "CENTRO EDUCATIVO TALITAKUM IN URUGUAY"

“Il Centro Educativo TALITAKUM (TALITA) ha cominciato la sua attività nella zona del quartiere Cerro (Serro) Nord fin dalla sua fondazione il 4 settembre del 2007 e attualmente riceve alunni da numerosi quartieri vicini.

L’azione del Centro Educativo nasce come progetto educativo sociale diretto a adolescenti tra 12 e 17 anni, con il primo ciclo scolastico completato e che non si trovano pienamente in un sistema educativo formale (1) In Uruguay si definisce come “educazione non formale” tutti i processi educativi non facenti parte del ciclo educativo ufficiale (scuola primaria, secondaria e livello terziario- Università)

 

Nei suoi undici anni di presenza, il Centro Talitakum, costituisce un punto di riferimento educativo riconosciuto per la sua importanza, sia dagli abitanti della zona, sia dalle Istituzioni sociali che operano nella zona.

 

 

Il numero degli alunni si aggira intorno agli ottanta, ed ogni anno si apre l’iscrizione a dodici nuovi alunni, per permettere che l’accompagnamento possa essere il più possibile adeguato alla persona. I corsi a scelta sono: informatica, cucina, elettricità, lavorazione del ferro, sartoria. A questi si aggiungono altri corsi, per tutti gli alunni, al fine di offrire un appoggio integrale: sport ricreativi, formazione cristiana, appoggio scolare, informatica elementare, plastica e quest’anno si è aggiunto il corso di orticultura e ceramica.